UL. Un nuovo laboratorio test per l’illuminazione a Carugate

UL – Carugate. Laboratorio di Illuminazione. Dimostrazione del test di distribuzione dell’intensità luminosa, effettuato con il goniofotometro (courtesy photo: UL)

UL ha appena varato l’attività del suo nuovo laboratorio a Carugate, realizzando in questa nuova struttura un centro di eccellenza per i test di differenti tipologie di apparecchi, fra i quali gli apparecchi e i prodotti di illuminazione.

Il nuovo centro UL che nasce come sede di riferimento per i mercati europei, si articola su una superficie di circa 2500 m², e sarà operativo per fornire supporto alle aziende ed agli utilizzatori specializzati nelle differenti tipologie di test di sicurezza, efficienza energetica e performance.

UL – Carugate. Laboratorio di Illuminazione. Sfere Integratrici di Ulbricht per l’effettuazione di test colorimetrici (courtesy: UL)

Fra gli altri, il Laboratorio UL di illuminazione, in precedenza ubicato a Burago di Molgora (MB), si avvale della ricca esperienza maturata da uno staff tecnico altamente qualificato, che opera nel contesto di un ambiente multidisciplinare che permette di offrire risposte e soluzioni tecnologicamente avanzate.

Il laboratorio è attivo per effettuare test,  e aprire tutte le procedure di prova per il conseguimento di tutti i marchi di sicurezza necessari per accedere al mercato globale, oltre che per la verifica delle performance di illuminazione e di efficienza energetica. Le categorie dei prodotti testati vanno – fra le altre – dai prodotti di illuminazione e relativi componenti, agli elettrodomestici, agli apparecchi commerciali del canale HO.RE.CA, agli impianti di riscaldamento e climatizzazione.

Todd Denison, Vice President / General Manager della Divisone AHL di UL, alla cerimonia di inaugurazione del laboratorio UL di Carugate (courtesy: UL)

Todd Denison, Vice presidente e general manager della divisione di elettrodomestici, HVAC e illuminazione di UL ha evidenziato come “..La creazione di un centro Europeo che soddisfi tutte le necessità di test e di certificazioni del settore AHL permette di offrire localmente ai produttori europei prestazioni di alta qualità, e semplifica il processo, fornendo servizi di test e certificazione da una singola fonte e in un unico contesto.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here