Sistema a luce LED “Armonia”. Un accordo ideale tra luce e design

 

Il sistema a luce LED “Armonia”, qui nella versione Swing (courtesy photo: DGA)
Il sistema a luce LED “Armonia”, qui nella versione Swing (courtesy photo: DGA)

Armonizzare estetica e funzioni, oltre a gestire la luce, è divenuta un’operazione più semplice con un sistema LED modulare come “Armonia” di DGA

Armonia”, ovvero un unico apparecchio di dimensioni minime capace di combinare a un tempo l’emissione di luce diffusa con l’illuminazione d’accento, in un prodotto dal design ricercato e minimalista. E a un tempo un sistema di illuminazione che risponde in modo compiuto ad un’esigenza che nasce in ambiti esclusivi e con elevati requisiti in termini di valorizzazione attraverso la luce, quali quelli del luxury, della gioielleria e del retail d’alta gamma, che per i suoi display espositivi chiede la massima qualità di presentazione.

In questo modo, in linea con il lavoro sviluppato dall’Ufficio Ricerca & Sviluppo di DGA orientato alla definizione di sistemi a luce LED con una sempre più elevata qualità in termini ottici e di colore della luce, questo innovativo sistema di illuminazione esprime al massimo le proprie potenzialità in questi ambiti proprio grazie alle sue caratteristiche di adattabilità sia in termini di misure che di scenari luminosi variabili.

 Sistema “Armonia”. Qui sono visibili il modulo diffusore con il modulo lenti (courtesy photo: DGA)
Sistema “Armonia”. Qui sono visibili il modulo diffusore con il modulo lenti (courtesy photo: DGA)

Un apparecchio, tre moduli

“Armonia” si declina dunque attraverso un unico apparecchio, con differenti configurazioni per muoversi in sintonia con tutte le esigenze espositive:

  1. Il Modulo Diffusore assicura una luce diffusa ed uniforme su tutta la superficie interessata;

  1. Il Modulo Diffusore con il Modulo Lenti permette l’ottenimento di una luce equilibrata dove nulla resta in ombra, che mette in risalto i soggetti più importanti: l’illuminazione d’accento sul prodotto è qui accompagnata da una luce di fondo più morbida assicurata dal modulo diffusore;

  1. Il Modulo Lenti equipaggiabile con differenti ottiche assicura diversi effetti e risultati scenic in grado di esaltare ogni particolare dei soggetti illuminati.

     Sistema “Armonia”. Il modulo è orientabile su 355° (courtesy photo: DGA)
    Sistema “Armonia”. Il modulo è orientabile su 355° (courtesy photo: DGA)

Tutte le configurazioni sono disponibili con temperature colore a scelta e nelle versioni montate su astina o da incasso.

Le caratteristiche tecniche

Il sistema “Armonia” è estremamente versatile e i moduli LED per la luce diffusa da 25 W/m o con lenti per la luce diretta da 4 W sono configurabili con diverse ottiche, con emissione a 10, 30, 40 e 60° ed ellittica; i moduli sono inseriti in un profilo di alluminio, di spessore minimo, orientabile a 360° per la versione su astina o orientati su tre diversi angoli d’apertura fissi (45°, 30°, 20°) nella versione da incasso.

Il sistema a luce LED “Armonia” è inoltre disponibile nella versione Swing, nella quale i Moduli Diffusori e i Moduli con Lenti possono essere orientati in modo indipendente aumentando la capacità di gestire la luce dello spazio di vendita.

Un’altra immagine della versione “Swing” (courtesy photo: DGA)
Un’altra immagine della versione “Swing” (courtesy photo: DGA)

L’elevato standard di qualità degli apparecchi DGA, progettati e prodotti in Italia con processi totalmente gestiti dall’azienda, garantisce la soddisfazione di una scelta che non accetta compromessi e assicura nel tempo efficienza e durata a sostegno di tutte le politiche di risparmio energetico anche nel retail.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here