Roma: luce per il parco del cinema

 

Cinecittà World
Cinecittà World

Con un progetto all’avanguardia basato su realizzazioni custom di lampioni e punti luce, per garantire un’estetica scenografica di qualità in abbinamento alla tecnologia LED e al risparmio energetico, Cinecittà World, è il parco giochi tematico con 23 ettari di superficie che – insieme alle attrazioni – porta il visitatore all’interno di un’esperienza di visita su alcuni set cinematografici storici del Cinema.

L’illuminazione dell’intera area del parco è stata curata dalla società Neri, la storica società di Longiano (FC) che, per questa realizzazione, ha installato circa 400 punti luce. Il progetto del parco nasce dai vecchi studios di Cinecittà, con una accurata contestualizzazione delle attrazioni in aree tematiche che ripropongono le ambientazioni “cult” del cinema: si va dal set in stile “spaghetti western” all’ambiente avveniristico che richiama le più note saghe di fantascienza; dal fascino delle sontuose ambientazioni dell’India misteriosa alle malfamate strade della “mala” americana che richiamano i tempi di Al Capone, passando per le ambientazioni da kolossal che sembrano evocare le guerre puniche e la magnificenza dei fasti dell’antica Roma. In questo contesto, oltre ai lampioni e lanterne su mensola, la società Neri ha fornito anche una serie di prodotti per l’arredo urbano.

L’impianto realizzato – oltre a garantire la piena qualità dell’illuminazione funzionale e il fascino delle atmosfere suggestive – ha raggiunto l’obiettivo di diventare parte integrante delle scenografie e garantire l’efficienza energetica del parco, con un occhio rivolto ai consumi. L’intera installazione inoltre ha tenuto conto delle più severe normative sul rispetto ambientale in termini di inquinamento luminoso.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here