Moonstone, un gioiello di luce sull’acqua

 

 il superyacht "Moonstone"
Il superyacht “Moonstone”

Lanciato al Dubai International Boat Show 2016, il superyacht “Moonstone” di 90 metri di lunghezza si caratterizza per la sua originalità progettuale.

Il lavoro svolto dal costruttore Oceanco in collaborazione con lo studio olandese Van Geest Design ha offerto una serie di soluzioni innovative per gli spazi che comprendono un centro benessere, una palestra, una sala cinema, un deck per elicottero e una sky deck lounge a 360 gradi.

Altra illagine del superyacht "Moonstone"
Altra immagine del superyacht “Moonstone”

Elemento rivoluzionario riguarda tuttavia l’illuminazione esterna  messa a punto dalla Temeloy Advanced Lighting  Design che è nelle parole di Tiphaine Treins (CEO e fondatore della Temeloy Advanced Lighting Design):”… sincronizzata con camere fotografiche digitali con obiettivo fish eye per catturare la temperatura colore del tramonto e dell’alba e che possono essere programmabili …”.

Infatti lo scafo è caratterizzato da fiancate sfaccettate con 300 pannelli triangolari bianchi a luce LED “custom” regolabili RGB per creare possibilità di illuminazione illimitate e controllabili via app da smartphone.

Il superyacht "Moonstone"
Il superyacht “Moonstone”

L’illuminazione dei pannelli LED è supportata da 70 metri quadrati di pannelli solari che permettono un funzionamento del sistema a ciclo continuo per tre ore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here