Luce e Design

Montenero53. Geometrie di luce in showroom

Milano. Lo showroom ‘Montenero53’ di ImatFelco

Per trovare nuove soluzioni di illuminazione dal design moderno, visitare gli showroom può realmente fare la differenza. E’ il caso di Imat Felco, che con il suo spazio Montenero53 offre opportunità per illuminare ogni tipo di ambiente, sia interno che esterno, coniugando l’aspetto estetico a quello funzionale.

Lo spazio espositivo milanese ha recentemente ospitato due brand, Ghidini e Lucitalia – il primo più orientato verso l’outdoor, il secondo verso l’indoor residenziale – nel corso di un evento che ha puntato i riflettori sulla proposta di “geometria e luce”.

Se la presentazione nello showroom del brand Ghidini, da oltre 40 anni attivo nel settore con  tantissime opzioni in termini di apparecchi per ambienti residenziali o commerciali, ha suscitato interesse fra i visitatori dello spazio, progettisti e gli operatori specializzati, è con il brand Lucitalia Milano che l’offerta di ‘Montenero 53’ ha raggiunto una versatilità a 360°. Il brand Lucitalia si è specializzata infatti nell’ ambito tecnico decorativo, integrando un ampio portfolio di prodotti nati dalla collaborazione con designer di prestigio internazionale.

Showroom Montenero53. Una lampada della serie ‘Zero’ del brand Lucitalia Milano (cortesia: Lucitalia)

Tra i moltissimi prodotti esposti presso ‘Montenero 53’ abbiamo visto la linea di apparecchi ‘Zero’ di Lucitalia (design: Francesco Brivio), una serie di lampade da parete a luce indiretta e dalla forma geometrica e minimale, orientabili a 180° su entrambi i lati. Grazie ad un’eleganza essenziale, queste lampade presentano possibilità applicative in ambiti sia commerciali che residenziali, impreziosendo i diversi ambienti con finiture metalliche e materiche, eventualmente personalizzabili su specifica richiesta del cliente finale.

(Lara Morandotti)