Meanwell. Cavi con certificazione globale per la serie HLG

Driver LED Meanwell serie HLG-240H
Driver LED Meanwell serie HLG-240H (cortesia: Digimax)

Meanwell ha reso noto  a livello globale un aggiornamento importante riguardante la serie HLG: sono stati introdotti infatti i cavi certificati per tutti i mercati internazionali al fine di ampliare ulteriormente la gamma di applicazioni LED e supportare i clienti Lighting di tutto il mondo.

I Cavi con certificazione globale: input/output/dimming wiring upgrade

I Driver LED della serie HLG sono stati progettati inizialmente con i cavi certificati UL ma nel momento in cui gli alimentatori venivano venduti in paesi come Cina, Australia e Giappone nasceva la necessità di modificare il cavo a seconda delle regolamentazioni locali. Questo comportava che l’alimentatore doveva essere certificato nuovamente, con conseguente aumento dei costi e della gestione dei pezzi a magazzino.

Al fine di risolvere tutti questi problemi Meanwell ha introdotto  i cavi con certificazioni globali – UL (per il Nord America), VDE (per Europa), CCC (per la Cina), KC (per la Corea), RCM (per l’Australia), BSMI (Taiwan), IEC 60.245-4 Cabo (per il Brasile) e PSE (per il Giappone) progettati per i Driver LED della serie HLG.  Un fattore importante da non dimenticare è quello che gli alimentatori HLG sono garantiti per 7 anni, a dimostrazione dell’elevato standard di qualità con cui sono prodotti.

Driver LED Meanwell serie HLG: un'applicazione tipica nell'ambito dell'illuminazione degli stadi (cortesia: Digimax)
Driver LED Meanwell serie HLG: un’applicazione tipica nell’ambito dell’illuminazione degli stadi (cortesia: Digimax)

Le serie aggiornate HLG-150H/185H/240H/320H & HLG-185H/240H-C

Recentemente la serie HLG si è evoluta con l’introduzione dei Driver LED ELG, che mantengono tutte le caratteristiche e le applicazioni (illuminazione LED interna ma anche esterna grazie alle protezioni  IP67) con un range in ingresso ridotto a 180-305Vac, con una diminuzione notevole del prezzo, riuscendo a fornire risposte anche al mercato delle applicazioni lighting low cost.  Anche la serie ELG Meanwell prevede potenze da 75 a 240 W ed è progettata sia in tensione costante che in corrente costante. Oltre a ciò la versione D e DALI offrono enormi potenzialità di dimmerazione e gestione programmata della luce LED.

Per qualsiasi informazione riguardo questo aggiornamento contattare Digimax, il distributore ufficiale Meanwell per l’Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here