Luce LED per i carichi eccezionali

 

Sistemi Mammoet

Un nuovo sistema di illuminazione a luce LED è stato realizzato dalla società olandese Mammoet – azienda di prima grandezza nel settore heavy-lift dei sistemi di trasporto e movimentazione di carichi eccezionali, con sede a Schiedam, in Olanda – per i trasportatori modulari semoventi o SPMT, con il preciso obiettivo di migliorare la sicurezza nel settore heavy-lift.

L’azienda olandese ha inventato il sistema in collaborazione con la società di ingegneria tedesca Scheuerle.

Il nuovo sistema di illuminazione utilizza la più recente tecnologia LED per ridurre al minimo i requisiti di alimentazione e può essere installato direttamente sulle ruote. Dodici lampade a LED possono essere installati sulle sei linee di assi SPMT e possono essere collegate magneticamente.

La nuova tecnologia può essere commutata e tarata secondo le esigenze, per assicurare la migliore visibilità delle condizioni della strada, in funzione della posizione del veicolo.

L’illuminazione a luce LED si rivela utile non soltanto durante le fasi operative e di movimento veicolare, ma supporta al meglio anche i processi di manutenzione e riparazione che possono essere condotti in una situazione di maggiore sicurezza e con condizioni di luce ideali. Tutte le linee di trasporto SMPT verranno equipaggiate con il nuovo sistema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here