Londra. Apre a Mayfair lo showroom Sahrai Milano

 

Londra, Sahrai Milano. L’Interior Design del nuovo showroom (courtesy: Studio Marco Piva)

Il prestigioso brand del luxury che ha portato l’immagine e l’innovazione nella tradizione di un complemento d’arredo prezioso quale il tappeto Sahrai Milano apre a Londra un suo nuovo spazio espositivo, uno showroom, su una superficie di 300 m2 il cui progetto di Interior Design si deve allo Studio Marco Piva.

Il concept pensato per questo nuovo spazio è la proposta in un’unica grande vista d’insieme articolata solo in parte da quinte simmetriche che hanno la doppia funzione di espositori e divisori per garantire la privacy alla vista dalla strada.

Protagonisti dello spazio sono i tappeti, proposti sia a parete che a pavimento, all’interno di una gamma cromatica che dialoga con la palette dei colori scelti per l’Interior, con l’obiettivo di produrre contrasti tonali e chiaroscurali e aumentare la percezione nel cliente della profondità visiva degli ambienti.

Londra, Sahrai Milano. Le vetrine del nuovo flagship store (courtesy photo: Studio Marco Piva)

Nelle vetrine dello showroom, i manichini esposti sono avvolti ed evidenziati dai tappeti di seta della collezione “Sparkles” di Sahrai Milano con sfumature di cristalli Swarovski.

L’illuminazione restituisce coerenza alla proposta architettonica con l’alloggiamento di differenti punti luminosi nel controsoffitto ribassato in cartongesso e attraverso spot orientabili posizionati su sistemi a binario per avere la massima flessibilità allestitiva nei confronti delle esigenze del flagship store. Sono presenti anche due gole luminose intagliate direttamente nel cartongesso ed un lampadario (di Italamp) in esecuzione custom.

Inaugurazione

Londra, 62-64 Brook Street, giovedì 11 maggio 2017, dalle 18.00 alle 20.00

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here