L’evoluzione dell’high-bay è a luce LED

L'apparecchio 3F LEM (cortesia: 3F Filippi)
L’apparecchio 3F LEM (cortesia: 3F Filippi)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo apparecchio di illuminazione a luce LED 3F LEM, espressamente studiato per le applicazioni industriali e per le installazioni ad altezze elevate, per le quali vengono richieste performance illuminotecniche di altissimo livello, è stato messo a punto da 3F Filippi in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna. Si tratta del primo apparecchio realizzato in pressofusione di alluminio e per il quale sono state progettate e realizzate ottiche di grandi dimensioni che permettono differenti distribuzioni fotometriche.

L’apparecchio è progettato per un flusso luminoso emesso di 30.000 lm, e la sua progettazione in termini di engineering ha lavorato in modo approfondito sull’ottenimento del migliore passaggio d’aria possibile nelle diverse condizioni di installazione, ivi compresa la soluzione a plafone. Inoltre, grazie alla presenza di un vano cablaggio separato dai dissipatori, gli alimentatori sono meno influenzati dal calore emesso dai moduli, e meno soggetti a stress termici: questa soluzione permette anche di realizzare vani cablaggio di lunghezze diverse.

3FLEM_industria_AMB_01_piccolo

 

3F LEM può essere installato a sospensione, a plafone o a parete (con l’impiego di accessori), mentre lenti, sorgenti e alimentatori possono essere sostituiti con continuità alla fine del ciclo vita o con sorgenti di nuova generazione. Grazie all’utilizzo di Mid-Power LED, si ottengono migliori efficienze (rispetto agli High Power LED), abbagliamenti minori e una distribuzione del calore ottimizzata con conseguente minore stress termico sulle sorgenti.

Dopo 50.000 ore, che corrisponde alla durata del LED,  rimane un flusso luminoso pari al 90% di quello iniziale. Per garantire rendimenti e fotometrie reali e misurabili, le prestazioni di questo prodotto, come tutti i prodotti 3F Filippi, sono certificate ASSIL QUALITY.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here