La luce come variabile del Tempo

 

(courtesy photo: Artemide)

Il sistema LoT – realizzato per Artemide dal designer Tapio Rosenius – introduce la variabile del tempo nella nostra esperienza della luce

Il designer Tapio Rosenius

Il nuovo sistema Light over Time (LoT) è una serie di strumenti di luce che consentono di progettare e di re-immaginare, rivelare, reinterpretare e modulare lo spazio in modo assolutamente inedito.

La serie di apparecchi – con il supporto di un software di semplice utilizzo – permette alla luce di modificarsi e fluire come “in natura”.

Il sistema utilizza ottiche di precisione per ottenere una dinamica apertura del fascio di luce bianca da 8 a 60° per ogni singolo apparecchio, mediante semplici comandi di dati e senza alcuna parte mobile.

Un chip LED a quattro canali RGBW fornisce un tocco di colore soft con discrete tonalità, costituendo lo sfondo per il fascio regolabile di luce bianca. Il software coordinato permette un accesso molto mirato senza pregresse competenze di programmazione.

Gli effetti sfumati e irripetibili della luce naturale vengono ottenuti in tempo reale da un elaboratore di dati che utilizza algoritmi specifici per calcolare istantaneamente schemi, pattern ed effetti di luce.

Cambiamenti e variazioni nel tempo di tonalità della luce, intensità dell’emissione, apertura del fascio, movimento, velocità, complessità oltre a molti altri parametri, possono essere programmati, variati simultaneamente, visualizzati in tempo reale e salvati in pre-impostazioni intelligenti.

Vedi anche il video

LoT, nella versione incasso a scomparsa
LoT, nella versione Reflector, in modalità ottica spot wide-narrow
LoT Reflector, nella versione sospensione
LoT, in versione incasso a pavimento (cortesia: Artemide)

LoT – potenza massima 49 W – Altezza di montaggio oltre i 5 m – LED RGBW.Tecnologia di controllo dinamico dell’intensità luminosa cromatica e di rifrazione del fascio luminoso

LoT Reflector – potenza massima 75W – Altezza di montaggio oltre i 12 m – Luce LED bianca.Tecnologia di controllo dinamico dell’intensità luminosa e di rifrazione del fascio luminoso.

Versioni: regolabile a sospensione, a plafone, incasso a pavimento, incasso a scomparsa e semi-incasso a plafone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here