Luce e Design - News

La luce e il cibo

 

TAVOLA ROTONDA “Food Lighting. Illuminare il cibo/Il cibo illuminato”

Quali relazioni intrattiene la luce con il cibo? Quali sono le esigenze espresse a questo proposito dai grandi chef? E quali sono le modalità corrette per illuminare i luoghi del cibo, siano essi grandi ristoranti, fast food, piuttosto che i grandi luoghi di vendita della GDO? E ancora, come possiamo progettare un piatto? Quali sono le modalità migliori per presentarlo? In che modi è possibile attraverso la luce comunicare con più efficacia il cibo ed i suoi valori visivi, olfattivi ed emozionali?

A dare risposta a queste e ad altre domande sarà dedicata la TAVOLA ROTONDA “Food Lighting. Illuminare il cibo/Il cibo illuminato”, che sarà realizzata a cura della Redazione della rivista LUCE E DESIGN il prossimo 18 febbraio 2015 presso la sede della Casa Editrice Tecniche Nuove.

All’incontro parteciperanno alcuni importanti chef, come Antonello Colonna, Pietro Leemann, Gualtiero Marchesi, Emma Marveggio, Giancarlo Morelli e Andrea Vigna, i lighting designer Filippo CannataPaola Urbano (Apil),  Salvatore Mancinelli ( per l’Accademia della Luce), esperti e referenti del mondo dell’illuminazione, quali Davide D’Ambrogio (Zumtobel Lighting), Marco Cariati (Reggiani Illuminazione) e Massimiliano Giussani (Gruppo iMoon), e ancora importanti Food Designer come Martì Guixe e Paolo Barichella.

Sarà rappresentato anche il mondo della formazione, nella persona di Antonello Fusetti, direttore del Master Universitario in Food Design presso la SPD Scuola Politecnica del Design di Milano, e quello della comunicazione e dell’arte, con la partecipazione ai lavori dei fotografi specializzati Renato Marcialis, Carlo Facchini, Orazio Truglio e dell’artista Alessandra Spranzi. Prenderanno parte alla Tavola Rotonda il direttore del mensile di Tecniche Nuove “Cucina Naturale”, Venetia Villani, Marina Bellati, della rivista “Ristoranti – Imprese del Gusto” (NBM New Business Media – Gruppo Tecniche Nuove) e Vincenzo Pagano di “Scatti di gusto”.

La rivista LUCE E DESIGN dedicherà un ampio servizio all’evento.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here