Fuorisalone 2018

Karim Rashid: cristallo acrilico per la nuova “Solid Collection”

“Solid Collection” (design: Karim Rashid, per Vesta)

“Solid Collection” è il nome della nuova collezione di lampade e complementi d’arredo che il designer Karim Rashid ha realizzato per Vesta, azienda che ha specializzato il suo know how nella lavorazione del cristallo acrilico, articolando la sua produzione su due distinte collezioni di prodotti, una prima dedicata al Lighting, con lampade da tavolo e da scrivania e una seconda, Home, con soluzioni di illuminazione e di arredo per il residenziale.

“Solid Collection” declina le proprie soluzioni lampada e complementi d’ arredo in cristallo acrilico, con un trattamento di incisione tramite laser e l’adozione della tecnologia LED. Ogni pezzo di questa collezione – realizzata in quattro formati da 14,5 a 100 cm – è stato lavorato a mano e piegato in quattro punti per permettere alla materia di assumere la forma di un cubo.

Queste nuove lampade di Karim hanno ispirato le t-shirt limited edition di Manuel Ritz, con applicazione delle texture delle lampade sul cotone organico con diverse nuance.

“Solid Collection”. Le lampade a luce LED in cristallo acrilico di Karim Rashid, per Vesta

Per il Fuorisalone, dal 17 al 22 aprile 2018, Vesta proporrà  la “Solid Collection” presso lo showroom Manuel Ritz store, in via Solferino 1, a Milano.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here