Mercato

Investindustrial acquisisce il brand Flos

 

 Investindustrial V L.P.
Investindustrial V L.P.

Attraverso la newco Padme s.r.l., società controllata indirettamente da Investindustrial V L.P., il gruppo europeo di investimenti Investindustrial ha firmato un accordo per diventare il socio di maggioranza di Flos S.p.A.

Gli attuali azionisti di Flos, la famiglia Gandini (azionista di controllo) e la famiglia Rodriquez, a cui si affiancherà Federico Martínez Weber, CEO di Antares Iluminación SA (Flos Architectural), resteranno azionisti rilevanti di Flos, condividendo le decisioni strategiche e finanziarie.

Investindustrial è una società d’investimento leader in Europa, con circa 3,1 miliardi di euro di asset in gestione, che fornisce soluzioni industriali e capitali a società europee a media capitalizzazione.

Flos è uno dei brand di alta qualità della storia del design dell’illuminazione italiano, che fa capo ad una famiglia italiana e un marchio riconosciuto fra i leader a livello mondiale nel settore dell’illuminazione residenziale e architetturale.

Investindustrial sosterrà l’ulteriore sviluppo industriale e l’espansione a livello globale di Flos – sia attraverso un processo di crescita organica sia per mezzo di acquisizioni mirate.

Flos

Piero Gandini, maggiore azionista, imprenditore e CEO, che ha condotto con successo l’espansione della società a livello internazionale nel corso degli ultimi 20 anni, manterrà la carica di Chief Executive Officer del Gruppo.

Il Top Management, Federico Martínez Weber e Manuel Perani, manterranno gli attuali incarichi, rispettivamente, di Chief Executive Officer di Flos Architectural e di Executive Vice President Operations and Finance di Flos, ed entreranno altresì a far parte del Consiglio di Amministrazione del Gruppo.

L’operazione dovrebbe chiudersi nel quarto trimestre del 2014.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here