Luce & Colore

Il Sistema Cromatico Munsell e la progettazione in ambito industriale

Associazione Italiana Colore - Master Color Design & Technology

Il prossimo 13 dicembre presso il Politecnico di Milano, organizzato dalla Associazione Italiana Colore in collaborazione con Konica Minolta e X-Rite Pantone sotto l’egida del master in Color Design & Technology  del Politecnico di Milano e dell’Università Statale di Milano (master che partirà a marzo 2014 ), si terrà dalle ore 10.00 il Corso gratuito di introduzione alla conoscenza e all’uso del Sistema Cromatico Munsell.

Il corso è dedicato ai professionisti del settore e agli  studenti  interessati e si svolgerà nell’arco dell’intera giornata; il programma prevede interventi di esperti  con diverse competenze, con l’obiettivo di offrire una  panoramica ampia e concreta delle numerose attività tecniche, progettuali, creative e operative, che fanno riferimento al  Colore.

La frequenza al corso è a partecipazione libera (fino al raggiungimento della capienza dell’aula), ed il suo format è concepito  come incontro introduttivo  in cui condividere esperienze  e conoscenze e  stimolare i partecipanti all’uso di metodi e strumenti  per la gestione del Colore.

Dal punto di vista dei contenuti proposti, il professore Claudio Oleari introdurrà il corso con nozioni base di colorimetria, mentre Maurizio Messa di Konica Minolta (NdR: Messa cura tra l’altro per LUCE E DESIGN la rubrica Strumenti di Misura) affronterà gli aspetti pratici della lettura strumentale mettendo a disposizione dei partecipanti strumenti professionali per rilevare le codifiche strumentali e le curve di riflettenza dei campioni colore. I partecipanti saranno poi guidati alla comprensione del Sistema Munsell  attraverso interventi didattici e la consultazione diretta dei   Munsell Books offerti  da X-Rite Pantone, mentre alcuni color designer guideranno un breve workshop creativo per illustrare le basi di un progetto cromatico.

Il Corso avrà luogo presso  il Laboratorio Luce, in via Durando 10 Milano, presso il Campus Bovisa, Edificio B5. La partecipazione è libera previa registrazione via mail (entro il 12/12 ore 14.00) all’indirizzo: segreteria@gruppodelcolore.it

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here