Luce per lo sport

Il motocross mondiale sceglie il LED

 

 decima tappa del Mondiale di Motocross MXGP
Decima tappa del Mondiale di Motocross MXGP

La decima tappa del Mondiale di Motocross MXGP si svolgerà il prossimo 14 e 15 giugno presso il rinnovato circuito del Maggiora Park, in provincia di Novara. E prossimamente questo circuito ospiterà ben 10 tappe del Mondiale MXGP, preparandosi a festeggiare, nel migliore dei modi, la futura edizione del Motocross delle Nazioni, quella del 2016.

Il parco è stato protagonista di un progetto di riqualifica  che ha visto protagonista Performance In Lighting per quanto attiene l’illuminazione del crossodromo e delle strutture circostanti, all’interno di un’area di oltre 100.000 metri quadri.

Il posizionamento dei pali con gli apparecchi Aton 35 LED
Il posizionamento dei pali con gli apparecchi Aton 35 LED

L’impianto realizzato illumina la viabilità pubblica della strada che porta al circuito di Maggiora con 31 apparecchi stradali modello Aton 35 Led, a marchio SBP.

“Con la nostra riqualificazione – come ci ha bene spiegato Alessia Usuelli, marketing manager di Performance in Lighting – entra in gioco il concetto di risparmio energetico, ma anche di sicurezza poiché un’illuminazione efficiente a LED garantisce un risparmio del 50% e migliora il feeling del luogo.

Inoltre – ha concluso la Usuelli – stiamo installando altri 5 proiettori da 1000 W per l’illuminazione della pista per le competizioni in notturna.

Gli apparecchi hanno la caratteristica di garantire una buona uniformità del flusso luminoso e di scongiurare l’effetto di inquinamento luminoso, permettendo anche di ammirare le stelle”.

(Lara Morandotti)

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here