Luce e Design

Il LED parla italiano all’Aeroporto Internazionale di Jeddah

 

King Abdulaziz International Airport

Il più grande e importante aeroporto internazionale di Jeddah, in Arabia Saudita, noto come “King Abdulaziz International Airport” ha scelto il costruttore italiano AEC per la nuova illuminazione outdoor dell’area di sosta degli aerei.

L’espansione dell’aeroporto “King Abdulaziz” rappresenta un progetto di grande importanza, che prevede una serie articolata di interventi mirati a migliorare la viabilità e funzionalità della grande struttura aeroportuale.

L’illuminazione outdoor dell’area di sosta degli aerei rappresenta una parte fondamentale del progetto di Jeddah, che inizierà il prossimo gennaio 2016.

L’immensa area esterna verrà illuminata da Galileo Pro:il nuovo apparecchio da proiezione a LED di AEC, innovativa generazione di proiettori efficienti ed eco-sostenibili, progettati per venire incontro alle esigenze e criticità di qualsiasi illuminazione di grandi aree outdoor. In questo progetto, gli apparecchi saranno installati su apposite torri farro a 30 m di altezza.

Galileo Pro (AEC)

L’apparecchio è stato scelto per le sue straordinarie prestazioni illuminotecniche e per il suo design innovativo: un prodotto eco-sostenibile e realizzato in accordo con i più severi standard qualitativi richiesti dal mercato.

Il nuovo apparecchio selezionato per il progetto, GALILEO 0F6 ASF-5W 6.5-9M-3U, presenta una potenza installata di 341.55 W, per un flusso luminoso di 37.186 lm  e una tc di 5700 Kelvin.

Dal punto di vista illuminotecnico, il progetto riguarda l’installazione dei nuovi apparecchi su 24 torri, per realizzare un illuminamento medio di 40 lux nell’area del compito visivo previsto, ovvero quella di sosta degli aerei. L’energia consumata dal nuovo impianto installato sarà di 163.943 W (163,9 kW).

L’Autorità Pubblica dell’Arabia Saudita ha scelto AEC come partner illuminotecnico dopo un’accuratissima analisi e studio sulle nuove soluzioni di proiettori sviluppate dal costruttore italiano, oltre che per la grande esperienza nell’illuminazione di grandi aree esterne come quelle degli aeroporti dell’azienda italiana.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*