IACC Italia. Un Seminario dedicato alla progettazione del colore

Un Corso per progettare il colore

IACC Italia ha organizzato con ‘Progettare il Colore’ un seminario formativo rivolto ai professionisti dedicato al tema della progettazione del colore. Il seminario è strutturato su due moduli, per un totale di 48 ore, e prevede la presenza di alcuni docenti di primo piano nelle differenti discipline, fra i quali Edda Mally , un’artista austriaca Presidente IACC Europa e Massimo Caiazzo, docente di Cromatologia e Vicepresidente IACC. Nei loro interventi saranno approfonditi argomenti relativi alla ‘Teoria del colore’ e alla sua ‘Percezione cosciente’ oltre a trattare argomenti relativi agli ‘Aspetti fisiologici del colore’.

Sul versante delle relazioni fra colore e luce, Pietro Palladino, docente del Politecnico di Milano, proporrà dal suo punto di vista un approfondimento sui temi illuminotecnici, mentre altri relatori – come Lia Luzzatto, saggista e docente di teoria e comunicazione del colore, e Alexander Karnutsch, architetto e docente alla IACC Akademy Austria, parleranno di Colore in relazione ai temi della didattica del Colore in alcuni ambiti scolastici e nella prima infanzia.

Edda Mally curerà poi un’esercitazione pratica sulla presenza e l’utilizzo del colore negli uffici e nella scenografia, oltre a proporre agli iscritti un Workshop su Colore e materia.

Wagen Lack proporrà agli iscritti invece un approfondimento sugli aspetti materici legati al colore, parlando a proposito di Qualità delle vernici, tipologie di velatura pittorica.

Il corso, rivolto a tutti i professionisti interessati ad avvicinarsi o approfondire la progettazione del colore con l’obiettivo di ottenere la certificazione internazionale di Color Consultant, si svolgerà in due sessioni:

23 – 25 febbraio 2018

9 – 11 marzo 2018

nelle fasce orarie 9.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

Corso – Progettare il colore

Dove: Milano, Liceo Artistico Boccioni, Piazzale Arduino, 4

Per info e iscrizioni

Per ulteriori approfondimenti, contattare la dott.ssa Silvia Bellani iscrizioni@iacc-italia.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here