Heng Balance Lamp. Un altro modo di accendere

 

Heng Balance Lamp di Lizse Siaw
Heng Balance Lamp di Lizse Siaw

Vincitrice del Reddot Award 2016, la lampada Heng Balance Lamp, creata da un’equipe coordinata dalla project manager cinese Lisze Siaw, si propone all’utilizzatore come soluzione sicuramente innovativa sul piano delle abitudini dell’utente tipo e su quello della praticità.

Il suo circuito di accensione On-Off è infatti regolato dalla presenza di due magneti inseriti all’interno di due sfere di legno: il movimento della sfera inferiore, che l’utente porterà al centro della struttura della lampada stessa, metterà in azione l’attrazione magnetica della sfera superiore, chiudendo il circuito e accendendo la luce.

Tutta la struttura delle lampada, la cui luce LED è generata da strip LED posizionate nel profilo, è in legno, mentre le forme disponibili sono circolare, elissoidale e quadrata stondata.

Heng Balance Lamp
Heng Balance Lamp, le tre forme: quadrata stondata, elissoidale e circolare

Attualmente la lampada, realizzata in forma di prototipo, si è inserita in una ricerca di finanziamenti per la sua realizzazione online ed è alla ricerca di una società interessata a svilupparne la sua messa in produzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here