LED e retrofit

Genova. LED per lo storico Mercato del Carmine

 

Mercato del Carmine (Genova)
Mercato del Carmine (Genova)

Toshiba Lighting ha collaborato con il Mercato del Carmine di Genova per realizzare il totale rinnovamento dell’illuminazione interna ed esterna della struttura.

Da poco inaugurato e riaperto al pubblico, lo storico Mercato del Carmine è stato ristrutturato per volontà di un gruppo di imprenditori, che hanno così voluto far rinascere l’antico mercato rionale, uno dei punti di riferimento più cari ai genovesi.

A sostegno di una forte attenzione verso un consumo consapevole e responsabile, il Mercato del Carmine ha scelto di affidarsi a Toshiba Lighting per il nuovo progetto di illuminazione, ed è stato messo a punto un layout che ha previsto la sostituzione totale delle soluzioni di illuminazione dell’edificio, studiando attentamente le esigenze specifiche poste dalle diverse aree e tenendo in considerazione gli angoli di emissione della luce, la distanza, i flussi e le intensità luminose.

L’esterno dell’edificio è stato illuminato per valorizzare la struttura in stile Liberty, mentre negli spazi interni le luci sono state strategicamente posizionate per illuminare i banchi di vendita del mercato e le cucine del nuovo ristorante, così come i luoghi di passaggio e aggregazione, il tutto perseguendo l’armonia e l’equilibrio degli spazi.

Diverse le soluzioni luminose adottate, dagli E-CoreDownlight  6000, da 92 W, con Tc 4000 K, angolo di emissione 75° e Floodlight 5500 da 75 W, tc 4000K, per l’illuminazione generale interna dell’edificio, ai proiettori Floodlight 3000 da 40 W, con Tc 4000 K per l’illuminazione esterna, mentre l’illuminazione d’accento di supporto alla lavorazione sui banchi da lavoro è stata realizzata con E-CORE Tracklight 1200 da 21 W, Tc 4000 K.

In sostituzione degli apparecchi per lampade fluorescenti lineari sono state utilizzate plafoniere WeatherProof con tubo LED da 22 W, con tc 4000 K nelle cucine, mentre soluzioni lampada nella tipologia da 10 W, attacco E27, sono state installate sui banchi vendita.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here