From Lighting

Nasce un nuovo brand di Design

‘Piazza’ è una lampada magnetica da parete (cortesia: From Lighting)

Nasce con un evento di lancio a Venezia il 15 marzo 2018 presso Casa Flora un nuovo brand indipendente di illuminazione, From Lighting, che prende origine dalla collaborazione fra due industrial designer, Cesare Bizzotto e Tobias Nitsche a seguito delle esperienze già avviate insieme dopo aver partecipato al master in Product Design all’ECAL di Losanna e aver avviato lo studio di progettazione From Industrial Design, con il quale i due designer hanno realizzato una start up innovativa dedicata al light design, che unisce gli esiti della sperimentazione contemporanea alle prerogative tecniche e alle conoscenze dell’industria produttiva locale.

Il nuovo brand From Lighting nasce con l’intenzione progettuale di sottolineare nel suo operato l’idea stessa che prende le mosse dal processo di produzione del prodotto, che fa riferimento al supporto di realtà produttive italiane, attraverso tutta la ricchezza propria alla nostra tradizione artigianale.

Il risultato formale dal quale inizia l’attività di From Lighting sono così alcune lampade dal design minimale e contemporaneo, progettate attorno a sorgenti LED di elevata qualità: tre lampade proposte in anteprima a Venezia, nell’esclusivo spazio di ‘Casa Flora’, e poi nel corso della prossima Design Week per il Salone del Mobile a Milano nello store ‘Asap’di Corso Garibaldi.

Le lampade ‘Aspect’, ‘Times’ e ‘Piazza’ (design: Cesare Bizzotto e Tobias Nitsche, per From Lighting)

‘Piazza’ è una lampada magnetica da parete, pensata per muoversi liberamente sulla superficie di una piastra metallica secondo le esigenze richieste: la testa della lampada può essere ruotata a 360 gradi ed è possibile regolare l’intensità luminosa emessa.  La piastra sulla quale la lampada può essere spostata si presenta in diversi colori e forme (rettangolare 12 x 120 cm o circolare Ø 80 cm), e idonea sia ad ambienti di piccole dimensioni che a grandi spazi.

‘Aspect’  è una lampada-scultura da tavolo che riprende l’essenzialità della forma del treppiede attraverso tre sottili linee metalliche.

‘Times’ è una lampada da tavolo portatile con dimensioni ridotte (30 cm x Ø12 ), ricaricabile tramite cavo USB per una autonomia max di otto ore; un potenziometro centrale permette la dimmerazione della luce attraverso la semplice rotazione della testa.

From Lighting – evento di lancio

Casa Flora, San Marco 2313, Venezia

15 marzo 2018

dalle ore 18.30 alle 22.00

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here