Luce e Design

Cree lancia il primo LED industriale ‘Extreme Density’

Il LED X Lamp XD 16 (cortesia: CREE)

Cree, Inc. ha annunciato il lancio sul mercato del LED XLamp® XD16, il primo LED ‘Extreme Density’ del settore, che offre cioè una densità di lumen fino a 5 volte e ½ superiore alla precedente generazione di LED ad alta potenza Cree.

Il nuovo LED è stato progettato sulle basi dell’innovativa piattaforma tecnologica NX di Cree e combina l’elevata densità di lumen con ridotte perdite ottiche per interferenza, in un’accoppiamento termico ottimale e con una  semplicità di assemblaggio che permette realizzazioni  nuove e suggestive ampliando ulteriormente lo spettro di utilizzo applicativo negli apparecchi di illuminazione, in termini di regolazione del colore (colour-tuning), illuminazione stradale ed industriale.

Il LED XLamp XD16 fornisce una densità di lumen di oltre 284 lm per millimetro, attualmente il livello più alto raggiunto da qualunque altro LED in commercio. Con base di ceramica, il LED utilizza la ben collaudata piattaforma del LED XQ rispondendo in modo appropriato a tutte le esigenze di assemblaggio, progettazione termica, ottica e di affidabilità, con performance di perdita ottica di sistema in matrici di LED ridotta fino a tre volte rispetto a tecnologie concorrenti. Questo miglioramento si traduce in un minor numero di lumen persi ed in una maggiore efficacia prestazionale per gli apparecchi di illuminazione.

I nuovi LED sono caratterizzati a 85° C, disponibili in ANSI White, EasyWhite® 3 – 5 step MacAdam e temperature colore (2700K – 6500K), e opzioni CRI di 70, 80 e 90. Campioni

Per maggiori informazioni