Concorso internazionale LAMP 2017-2018: aperta la fase di invio dei progetti

I designer Robert Geyer e Rena-Li Kuhrt dello studio Sasamat Creative di Vancouver hanno realizzato il progetto della lampada ‘Cloud’, finalista nella categoria emergenti all’ultima edizione della competizione (courtesy: Sasamat Creative)

LAMP (Project Lighting Movement Project), il concorso e la mostra internazionale di design della luce di Vancouver, ha aperto la fase di accettazione dei progetti per la quinta edizione del suo concorso internazionale.

L’evento, creato da Annika Hagen e Nicole Fox, chiama architetti, designer professionisti e dilettanti al progetto di un apparecchio d’illuminazione originale, il cui concept si focalizza ogni volta su un tema differente: per questa edizione il concept scelto è “balance” (equilibrio).

I progettisti e i designer interessati a partecipare possono presentare il loro lavoro fino alla data del 15 dicembre in una delle tre categorie (professionisti, emergenti o studenti).

La fase di valutazione dei lavori avrà luogo dal 2 gennaio al 28 febbraio 2018 e un voto pubblico sarà lanciato il 31 gennaio 2018 per determinare anche una scelta popolare per ciascuna categoria.

I progetti e gli studi finalisti, secondo le valutazioni di una Giuria di qualità che quest’anno include importanti nomi del Design internazionale della luce, come Tim Rundle, Bec Brittain e Michael Anastassiades, verranno annunciati nell’agosto 2018. I primi 10 apparecchi di illuminazione delle categorie dei Professionisti e dei designer emergenti saranno presentati ad una mostra LAMP a Vancouver alla conclusione dell’anno mentre i progetti finalisti degli studenti avranno verranno pubblicati sul programma di LAMP.

I vincitori di ogni categoria verranno resi noti poco prima dell’apertura della mostra. Sono disponibili premi in denaro per i primi posti; il  vincitore  nella categoria studenti vincerà in più la possibilità di seguire un periodo di tirocinio professionale di progettazione con l’azienda di illuminazione locale ANDlight.

Per ulteriori informazioni sul concorso LAMP lighting design, e sulle linee guida per l’accesso vedi qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here