CREE raddoppia le prestazioni

Con la nuova classe LED ad alta intensità

Il nuovo LED ad alta intensità Cree XLamp XP-LHI (courtesy: CREE)
Il nuovo LED ad alta intensità Cree XLamp XP-LHI (courtesy: CREE)

 

 

 

 

 

 

Cree ha annunciato l’ingresso sul mercato del nuovo LED XLamp® XP-L ad alta intensità, il primo LED singolo-die che raggiunge oltre 100.000 candele con un’ottica di 50 mm di diametro a 10 watt. Realizzato sull’innovativa piattaforma SC5 Technology™, il LED XP-L ad alta intensità fornisce più del doppio delle prestazioni della precedente classe XP-L con la stessa ottica. Sfruttando lo stesso formato 3,45 x 3,45 mm dei LED XP-L, i nuovi LED ad alta intensità permettono ai produttori di illuminazione di aumentare rapidamente le prestazioni, ridurre le dimensioni e il costo del sistema per applicazioni come proiettori da binario, illuminazione per esterni e stadi.

Caratterizzato dalla nuova ottica primaria di Cree – che riduce drasticamente le dimensioni della sorgente ottica di oltre il 50% – il LED ad alta intensità XLamp XP-L sviluppa un’intensità in asse senza precedenti a 185 lumen per watt a 1 watt.

Il nuovo LED ad alta intensità permette un semplice aggiornamento per i design basati su XP, consentendo ai produttori di illuminazione di ottenere maggiore intensità luminosa con minima riprogettazione per accelerare il time to market. “Il LED XP-L ad alta intensità rappresenta una valida soluzione per la realizzazione di nuove soluzioni di illuminazione”, ha commentato Jon Quenzer, Ingegnere Elettrico di Trek. “permettendoci di aumentare l’efficienza e l’intensità dei LED XP-G2, senza cambiare ottica o driver”.

Caratterizzato a 1050 mA, e 85° C, il LED XP-L ad alta intensità è disponibile in fino a 90 CRI e con temperature di colore che vanno da 2700 a 8300 K. Per i produttori di illuminazione in cerca di qualificazione ENERGY STAR®, sono disponibili oltre 6000 ore di dati di test LM-80 a lungo termine per XP-L LED ad alta intensità.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here