Bookmark Light, la lettura fra le dita

bookmark-light-big

Una funzione piccola ma alla costante ricerca di risposte efficaci e qualitative in termini di progettazione come quella di soddisfare il compito visivo di un appassionato lettore nelle sue letture notturne può trovare risposte vincenti.

Un buon design è talvolta quello ridotto ai minimi termini ed è quanto sottolinea una delle voci più significative e autorevoli in questo ambito come Dieter Ramse.

Bookmark

E’ il caso di “Bookmark Light”, la Luce Segnalibro – concept design di  Kouichi Okamoto di Kyouei Design –  che ci conferma che quando è l’idea ad occupare il centro della scena, lasciando all’aspetto formale un ruolo minimo, ne derivano grandi vantaggi anche per l’utilizzatore.

‘Bookmark Light’ è un segnalibro stampato su una speciale pellicola in PET, utilizzando un circuito in argento e nanoparticelle di inchiostro che trasmettono energia elettrica: un chip LED adesivo e conduttivo, alimentato da una batteria al litio (tipo CR2032) permette l’illuminazione, semplicemente piegando il segnalibro in modo che le due estremità si incontrino.

Illuminazione per leggere e al tempo stesso all’occorrenza una piccola ma efficace soluzione per un’illuminazione di emergenza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here