Australia, Victoria. Illuminazione a luce LED per il centro sportivo di Monash

Il Centro Acquatico e Ricreativo di Monash (Glen Waverley, Victoria)

Per risolvere i problemi di un impianto di illuminazione non più sicuro e in parte non più funzionante a regime con il risultato di illuminamenti diseguali e nell’insieme non più adeguati, il Centro Acquatico e Ricreativo della città di Monash nella regione di Glen Waverley nello stato del Victoria, in Australia, ha pensato di sostituire i precedenti apparecchi equipaggiati con lampade agli alogenuri metallici da 1000 W con nuovi proiettori a luce LED da 500 W, forniti dalla società Aglo Systems.

I nuovi riflettori 500W Palida LED, dotati di un flusso luminoso di 60000 lm e di un indice di resa colore > 70, dispongono della possibilità di regolazione della tc fra 3000 e 7000 K. Equipaggiati da chip LED Philips Luxeon Rebel ES presentano un’efficienza luminosa di 109 lm/W.

Il Centro sportivo, articolato su una superficie di 4000 metri quadrati – dotato di piscine outdoor e indoor – ha potuto così avvalersi di una soluzione di illuminazione in grado di valorizzare la struttura architettonica e garantire una migliore efficienza energetica all’impianto.

I proiettori a luce LED da 500W Palida di Aglo hanno contribuito a creare un’atmosfera calda e invitante, riducendo il consumo energetico del 54,55% e assicurando un livello di luminosità di 270 lux, superando i 200 lux standard globali richiesti per questo tipo di ambiti applicativi.

Con questa nuova illuminazione, il Centro Acquatico di Monash è in grado di risparmiare quasi 104.000 kWh ogni anno, pari a circa 20.000 dollari annui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here