Amsterdam. La luce urbana a convegno: “LUCI City under Microscope” 2017

Amsterdam (© photo: Renzo Gerritsen)

I rappresentanti istituzionali delle municipalità europee e i professionisti di illuminazione di tutto il mondo sono invitati a partecipare ad Amsterdam all’evento “LUCI City under Microscope” che avrà luogo dal 20 al 22 settembre 2017.

L’incontro offrirà un approfondito panorama della strategia urbanistica della Città di Amsterdam attraverso un articolato programma di conferenze nelle due giornate dei lavori, con le visite dei siti interessati dagli interventi e momenti di workshop.

Sulla base del tema generale pensato per l’incontro, “Trasformazione e innovazione”, il momento assembleare affronterà il ruolo del design della luce e della sua progettazione nel contesto dei molti processi di trasformazione che hanno avuto luogo nella città di Amsterdam.

Nel corso dei lavori si parlerà di  IoT Internet of Things con gli esperti di Amsterdam Smart City e si avrà modo di scoprire come la città sta pilotando le innovazioni negli ambiti della tecnologia dell’illuminazione e nei servizi; si potrà partecipare a sessioni interattive di lavoro con importanti lighting designer di illuminazione olandesi e con light artist per vedere come le installazioni temporanee e permanenti di light art stiano cambiando il volto di Amsterdam.

Un’immagine notturna di Amsterdam

I relatori presenti includono i principali responsabili dell’illuminazione urbana a livello istituzionale e diversi professionisti operanti nella pianificazione urbana come il Chief Technology Officer di Amsterdam, i maggiori light artist olandesi e Mirik Milan, Night Major di Amsterdam.

La data ultima per registrarsi è l’11 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni, il programma delle due giornate e per registrarsi all’incontro, vedi qui 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here