Alberobello

Summer Lights 2018

Alberobello, Summer lights 2018. Videoproiezione del “Il Bacio” di G.Klimt

Alberobello, località pugliese dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, ripropone anche per quest’anno il “Summer Lights” fra gli eventi più importanti nell’ambito di “Trulli Viventi-Summer 2018”, una serie di manifestazioni per l’estate promossa dall’Amministrazione Comunale.

Nel “Summer Lights” come nella versione invernale, Light Christmas Festival, il momento culturale culminante risiede nell’illuminazione artistica dei trulli, le abitazioni-monumento caratteristiche della cittadina, valorizzandone le peculiarità architettoniche.

Il tema di questa edizione è un omaggio al centenario della nascita di Gustav Klimt, artista austriaco, maestro della Secessione viennese, con proiezioni in videomapping di alcune delle sue più famose opere, come “Il Bacio” o “L’Albero della Vita”.

L’iniziativa è stata avviata in collaborazione con Enge Servizi, la multiutilities che gestisce il servizio di pubblica illuminazione di Alberobello e che in partnership con il Comune ha curato il rinnovamento e l’efficientamento di tutta la rete di pubblica illuminazione con sistemi a luce LED per un risparmio energetico superiore al 60% annuo.

Durata dell’evento: fino al 21 settembre 2018

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here