Illuminazione outdoor

22.000 lampioni a Milano per EXPO 2015

 

Milano
Milano

EXPO Milano 2015 è un’Esposizione Universale, un processo partecipativo che intende coinvolgere attivamente numerosi soggetti per questa edizione attorno ad un tema fondamentale, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, un tema che attraversa la nostra vita tutti i giorni, e che ci impone una piena consapevolezza, condizione che la città di Milano ha sicuramente saputo fare propria impegnandosi in una delle più importanti riqualificazioni urbane d’Europa per garantire efficienza energetica e eco-sostenibilità.

Un progetto che si è tradotto in opere di ammodernamento delle vie di comunicazione, realizzazioni di nuove aree pedonali e interventi di riqualificazioni di tutte le aree verdi con la nuova illuminazione a tecnologia LED.

Per la scelta del prodotto idoneo a questo tipo di interventi A2A Reti Elettriche, la società che assicura il servizio di distribuzione dell’energia elettrica a Milano, ha indetto una gara che è stata vinta da Fivep Lite, società del gruppo Cariboni, con il prodotto KALOS.  Saranno così i 22.000 nuovi lampioni a LED che illumineranno gli storici parchi di Milano, le aree relax, le aree gioco e i percorsi ciclo-pedonali, in vista dell’evento internazionale più importante del prossimo anno.

Milano
Milano

KALOS è un sistema di illuminazione urbana nato e progettato per utilizzare esclusivamente le più moderne tecnologie LED: alta efficienza e  bassi consumi le sue caratteristiche principali, per valori di risparmio energetico superiori al 60%.

Il sistema Kalos è disponibile sia nella versione testa palo che a sospensione: per Milano è stata scelta la configurazione testa palo, con due tipologie di ottiche – roto-simmetrica per l’illuminazione delle aree verdi e ciclabile-stradale per l’illuminazione dei percorsi ciclo-pedonali.

Si tratta di un riconoscimento importante per il gruppo Cariboni che ha creduto ed investito negli ultimi 10 anni nello sviluppo di moderne e nuove tecnologie applicate alle sorgenti LED sviluppando apparecchi di illuminazione di altissima qualità

(cortesia immagini: Cariboni Group).

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here